Come inserire video di YouTube su Joomla

Ci sono diversi modi per inserire video di YouTube su Joomla. Gli sviluppatori web esperti tendono a preferire l'inserimento del link video direttamente nel codice sorgente degli articoli. A tal fine è necessario accedere all'area di amministrazione di Joomla. Quindi andare alla sezione Modifica articoli e nell'articolo desiderato fare clic su Origine sull'editor WYSIWYG. Il codice sorgente che dovrai inserire sarà simile a questo:

Tieni presente che dovrai sostituire http://www.youtube.com/INDIRIZZO VIDEO con il tuo URL del file video. Nota inoltre che varie opzioni della sorgente possono essere modificate in base alle proprie esigenze. È possibile ordinare il video a sinistra a destra, modificare la dimensione del margine, impedire la visualizzazione a schermo intero e regolare la larghezza e l'altezza in base ai parametri del filmato.

L'alternativa ad inserire direttamente i video di YouTube nel codice sorgente consiste nell’utilizzare un'estensione Joomla aggiuntiva per questa attività. Vari moduli, componenti e plugin possono essere trovati sul sito ufficiale di estensioni per Joomla. Puoi controllarli e trovare quello che meglio soddisfa le esigenze del tuo sito web Joomla YouTube.

Hai trovato utile quest'articolo?