Come impostare la gestione Quote in Akeeba Backup

Akeeba Backup è una componente di Joomla che consente di eseguire rapidamente e facilmente il backup di tutta l'installazione di Joomla.

Per impostazione predefinita, Akeeba Backup non dispone di un limite sul numero di backup che può memorizzare o sulla quantità di spazio su disco che questi backup possono prendere sul tuo account di hosting. Questo può diventare un problema se si dispone di un sito di grandi dimensioni e si creano molti backup.

Per impostare i limiti, accedi all'area di amministrazione di Joomla e vai su Componenti > Akeeba Backup > Configurazione. Una volta trovata, individua la sezione "Gestione quote".

Per abilitare i limiti delle quote, seleziona le caselle per "Abilita grandezza quote" e "Abilita conteggio quote". Ogni limite ha un dispositivo di scorrimento tramite il quale è possibile impostare la soglia desiderata sopra cui i vecchi backup verranno eliminati.

Si consiglia di impostare la "grandezza quota" a 500Mb e "conteggio quota" a 7. In questo modo, quando si desidera creare un nuovo backup, i backup più vecchi verranno eliminati se la dimensione complessiva dei backup supera 500Mb o se ci sono 7 Backup precedenti.

Hai trovato utile quest'articolo?