Come faccio a scegliere un’estensione Joomla sicura?

Joomla può essere utilizzata come piattaforma per la costruzione di una vasta gamma di siti web. Ciò implica la necessità di implementare diverse funzionalità nell'applicazione, che viene colmata con l'installazione di estensioni.

Quando si crea un sito web con Joomla, è di fondamentale importanza decidere quali estensioni installare sul tuo sito web. Si noti che una singola estensione non sicura può compromettere l'intero sito web. Tenere in considerazione le seguenti linee guida ti aiuterà a scegliere le estensioni protette per il tuo Joomla:

  • Quando è stata rilasciata l'ultima versione dell’estensione selezionata

Questo è importante perché componenti obsolete che non sono state aggiornate per un anno o più tendono ad essere progetti abbandonati e come tali costituiscono un rischio di sicurezza per il tuo sito web

  • Qual è la fase di sviluppo dell'estensione?

Ti consigliamo di scegliere sempre versioni stabili delle componenti e NON Beta, Alpha, RC (Release Candidate), in quanto generalmente le versioni non stabili non sono state analizzate in modo preciso per i problemi di sicurezza a differenza di quelle stabili

  • L'estensione ha una buona comunità di supporto

Maggiore è la comunità di supporto per una certa estensione, meglio e più velocemente vengono individuati e corretti eventuali bug / problemi di sicurezza.

Hai trovato utile quest'articolo?