Che cosa è Google PageRank?

PageRank è la tecnologia di Google per valutare l'importanza e la qualità di una pagina web. È una delle variabili utilizzate da Google per determinare in quale posizione il tuo sito sarà inserito nelle pagine dei risultati del motore di ricerca (SERP).

Il PageRank di un sito web è rappresentato da un numero da uno a dieci. Maggiore è il numero, più importante è il sito web.

L'algoritmo esatto utilizzato per calcolare il PageRank è tenuto segreto da parte di Google. L'algoritmo è costantemente migliorato con nuove funzionalità e criteri per l'analisi dei contenuti.

Ci sono diversi siti web e barre degli strumenti del browser che possono mostrare il PageRank del tuo sito web. Uno di loro è http://www.prchecker.info. Puoi utilizzarlo per un controllo veloce di PageRank. Puoi anche inserire un "badge" di PageRank nella tua pagina per visualizzare dinamicamente il tuo rango.

Il PageRank visualizzato da tutti gli strumenti online viene chiamato Public PageRank e viene aggiornato periodicamente. Tuttavia, il PageRank effettivo delle tue pagine viene calcolato in modo dinamico. Purtroppo solo Google conosce il tuo PageRank preciso in un determinato momento.

Hai trovato utile quest'articolo?