Voglio trasferire il mio dominio presso un altro registrar, come posso fare?

Per poter trasferire il tuo dominio a un altro registrar dovrai eseguire questi passaggi:

 

  • Sbloccare il dominio.

Per poter far ciò accedi alla tua area clienti, vai in "hosting" e, nella sezione domini, clicca su gestione a fianco al dominio interessato. Dovrai cambiare lo stato registrante dal menu a tendina in "Attivo" e cliccare su aggiorna. Lascia passare 24 ore affinché il cambiamento sia effettivo.

  • Inizia il trasferimento al tuo nuovo registrar e controlla regolarmente la mail amministrativa del tuo dominio.

Puoi controllare qual è la mail amministrativa del tuo dominio utilizzando un tool WHOIS come questo:

http://whois.sc

Se il tool qui sopra mostra una mail come nuovodominio@siteground.com o qualcosa di simile, dovrai cambiarla con una tua per poter completare il trasferimento. Questo può essere fatto dalla tua area clienti, "hosting", domini, gestione a fianco al dominio che vuoi trasferire. Qui potrai aggiornare il campo della mail e una volta fatto cliccare su aggiorna per rendere effettivo il cambiamento.

Se hai la protezione del dominio attiva il nuovo registrar non potrà inviare un messaggio alla tua mail amministrativa e dovrai necessariamente disattivarla. Puoi farlo dall’area clienti, fatturazione, cancella servizi. Aspetta qualche ora affinché la modifica sia effettiva, in modo tale che il vero indirizzo email venga visualizzato in WHOIS.

Hai trovato utile quest'articolo?