La causa più comune per l'errore 503 è che il tuo account di hosting utilizza tutte le risorse disponibili della CPU. Puoi controllare l'utilizzo delle risorse sul tuo server dalla tua Area Cliente -> Hosting -> se hai più account di hosting clicca su Gestisci accanto a esso -> Informazioni e impostazioni -> Statistiche di utilizzo.
Le risorse del server possono essere superate a causa di un picco del traffico che arriva ai tuoi siti web, oppure a causa di sito web e database non ottimizzati. Ti consigliamo di consultare i nostri tutorial WordPress e Joomla!
Se stai ospitando il tuo sito web su una delle soluzioni di hosting Cloud, è anche possibile attivare la funzionalità Autoscale dall'Area Cliente. Questo è un ottimo modo per evitare tempi di inattività in momenti di picchi di traffico inaspettati. Maggiori informazioni sull'Autoscale possono essere trovate nel nostro articolo:
Se l'errore 503 continua a mostrarsi frequentemente sulle tue pagine, apri un nuovo ticket Assistenza, in modo che i nostri operatori possano aiutarti ulteriormente.