i diversi tipi di formati pubblicitari


Su Facebook, è possibile usare diversi formati pubblicitari. Quali sono i formati disponibili?  Dipendono dal  fine pubblicitario che hai scelto. È importante scegliere un bersaglio pubblicitario che sia in linea con i tuoi obiettivi d'impresa.

Gli obiettivi possono anche avere un influsso sul posizionamento delle inserzioni. Ciò significa che in base all'obiettivo predeterminato, le inserzioni possono apparire  su diverse piattaforme Facebook (come Instagram, Audience Network o Facebook). Dopo aver scelto cosa vuoi ottenere con la pubblicità, puoi scegliere il formato più consono per la tua inserzione. A prescindere dal tipo di contenuto che vuoi usare, ovvero video, foto o testo, Facebook ti offre un formato pubblicitario per ogni obiettivo.

Inserzioni con immagine

Tutte le inserzioni su Facebook e Instagram devono essere provviste di un'immagine. L'aggiunta di un'immagine in linea con il  tuo prodotto o servizio può avere un impatto volto al successo dell'inserzione. Le inserzioni con foto possono essere usate con gli obiettivi pubblicitari Notorietà del brand, Interazione, Copertura e Traffico nel punto vendita. Puoi scegliere di usare  diversi ti di inserzione con immagine singola oppure un'inserzione carosello, con raccolta, in slideshow o esperienze interattive per fare pubblicità con più immagini e video.

Inserzioni video

Se il tuo obiettivo pubblicitario è arrivare a più persone possibili , coinvolgere il tuo pubblico, favorire le visualizzazioni dei video o aumentare le conversioni, le inserzioni video potrebbero essere la scelta più consona per le promozioni. Le inserzioni video possono essere pubblicate su Facebook e Instagram. Puoi creare inserzioni video direttamente dalla tua Pagina o da uno degli strumenti  pubblicitari di Facebook: Gestione inserzioni o Business Manager.



Inserzioni in slideshow

Le inserzioni con lo slideshow possono essere usate con tutti gli obiettivi pubblicitari. Le inserzioni in slideshow sono usabili scegliendo il formato Immagine singola o Video. Questo formato unifica più immagini o video, testi e audio per attirare l'interesse del pubblico e raccontare una storia. Ti permette di creare un'inserzione della migliore qualità senza dover affrontare i costi o le sfide della produzione di un video. Le inserzioni in slideshow vengono riprodotte su Facebook e Instagram su smartphone, tablet e computer come un normale video e ti consentono di visualizzare le stesse modalità delle inserzioni video. Le inserzioni in slideshow possono essere usate con tutti gli obiettivi pubblicitari.




Inserzioni carosello

Il carosello ti consente di mostrare fino a 10 immagini o video all'interno di una sola annuncio e di aggiungere un link per ognuno dei contenuti in questione. Le inserzioni carosello sono adoperabili per i seguenti obiettivi pubblicitari: Notorietà del brand, Conversioni, Copertura, Traffico nel punto vendita e Traffico. Puoi creare inserzioni in formato carosello dalla tua Pagina o dal tuo evento, da Gestione inserzioni o API Ads.


Inserzioni con raccolta

Il formato pubblicitario della raccolta consente di unire video, slideshow o immagini con le foto degli articoli estratte da un catalogo. Con questo formato, le persone possono interagire con la tua inserzione e visualizzare più articoli o scoprire di più sulle peculiarità  di uno specifico prodotto, con un'esperienza a schermo intero che viene caricata rapidamente, senza dover uscire dall'app Facebook. La raccolta è l'ideale per gli inserzionisti di e-commerce, in quanto consente loro di pubblicare più contenuti simultaneamente. Le inserzioni con raccolta possono essere impiegate con gli obiettivi Traffico, Conversione, Traffico nel punto vendita o Vendite del catalogo.



Esperienza interattiva

L'esperienza interattiva può essere adoperata con tutti i formati pubblicitari di Facebook: carosello, immagine singola, video singolo, slideshow o raccolta. L'esperienza interattiva costituisce un'esperienza unicamente mobile, disponibile su iOS e Android. Questo formato è ottimizzato per mostrare i tuoi articoli, mettere sotto i riflettori il brand o spingere gli acquisti su mobile. Puoi creare un'esperienza interattiva personalizzata in Gestione inserzioni, nella sezione Strumenti di pubblicazione o nello strumento di composizione della tua Pagina o con l'API Ads. Per cominciare a usare le esperienze interattive, usa uno dei seguenti obiettivi pubblicitari: notorietà del brand, interazione, conversione, traffico o visualizzazioni di video.


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