Guida allo stato del trasferimento del dominio

Se sei un cliente SiteGround ed hai ordinato un trasferimento di dominio, puoi controllarne lo stato direttamente dalla tua Area Cliente > Hosting.

Di seguito la spiegazione di ogni stato di trasferimento del dominio:

In sospeso - Il tuo trasferimento non si è concluso correttamente e siamo in attesa di un tuo intervento per riavviarlo. Nella maggior parte dei casi questo avviene a causa del codice Authcode non corretto, oppure il dominio potrebbe essere bloccato presso l’attuale registrar.
Controlla le tue email per ulteriori dettagli, oppure contattaci per ulteriore assistenza.

In attesa di approvazione Proprietario - Questo stato si presenta se non hai ancora inserito il codice AuthCode (EPP) oppure se il codice Auth/EPP risulta non corretto. Possiamo riavviare il trasferimento in corso e, in questo caso, riceverai un’email da parte del Registrar che ti chiederà di seguire una procedura per confermare la tua volontà di eseguire il trasferimento. Dovrai seguire queste istruzioni per procedere con il trasferimento. Questo stato indica che non è ancora stata ricevuta la tua conferma per il trasferimento.

In attesa di approvazione del Registry - Il tuo ordine di trasferimento è stato correttamente inoltrato al nostro registrar con un codice di autorizzazione EPP corretto e siamo ora in attesa della conferma finale da parte del precedente registrar e del Registry che gestisce il dominio. Non sono richieste operazioni da parte tua, ti resta solo da attendere la conferma di avvenuto trasferimento.

Rifiutato - Il tuo trasferimento è stato rifiutato dal proprietario del dominio oppure dal precedente Registrar.

Annullato - Il tuo ordine di trasferimento è stato annullato da SiteGround. Se non hai richiesto questo annullamento, contattaci per maggiori dettagli.

Hai trovato utile quest'articolo?