Cosa fare se il tuo dominio è entrato nel Periodo di Redenzione

Tutti i domini registrati su SiteGround sono configurati in modo che si rinnovino automaticamente. Ciò nonostante, se il rinnovo automatico per il dominio è disabilitato o non siamo stati in grado di processare il rinnovo del servizio, il tuo nome di dominio potrebbe scadere. Quando un dominio scade, è possibile recuperarlo senza dover pagare alcuna tassa addizionale nei primi 30 giorni.

Successivamente, il dominio entra nel periodo chiamato Periodo di Redenzione per altri 30 giorni. Durante questo periodo è possibile recuperare e rinnovare il dominio. Tuttavia, verranno applicate ulteriori commissioni relative al registrar, le quali sono normalmente più alte di quelle per la registrazione iniziale e per il rinnovo.

Per recuperare il nome di dominio durante il Periodo di Redenzione, è necessario contattare il nostro team. Controlleremo le specifiche del caso e ti forniremo una quotazione per il recupero del nome di dominio.

Ti preghiamo di notare che non tutti i nomi di dominio hanno Periodi di Redenzione e la durata di questo periodo potrebbe variare per i diversi TLD. Inoltre, il prezzo per il recupero del dominio potrebbe variare in base all’estensione del dominio.

Hai trovato utile quest'articolo?