Cosa è la registrazione del nome a dominio?

La registrazione del nome di dominio è la procedura con cui si riserva un nome su Internet per un determinato periodo, di solito un anno. È importante sapere che questo dominio rimane il tuo per tutto il tempo che lo rinnova e non c'è modo di acquistare un nome di dominio per sempre.

La registrazione del nome di dominio è necessaria per un sito web, un'email o un altro servizio web. Tuttavia non è necessario registrare sempre un nuovo nome di dominio. Molte aziende ti permettono di utilizzare i sottodomini dei loro nomi di dominio per un sito web oppure puoi avere un'email con il loro dominio primario (ad esempio yahoo.com, gmail.com).

La cosa più importante di una registrazione di un nome a dominio è che ti fornisce un’identità riconosciuta. Una volta registrato un nome di dominio, le informazioni sul suo proprietario sono pubblicamente disponibili.

Il prezzo per una registrazione di un nome a dominio varia notevolmente dalla sua estensione. Ad esempio, il più comune è la versione più conveniente, mentre alcune estensioni dei nomi a dominio specifiche possono essere anche 5 volte più costose.

Se desideri registrare un dominio con SiteGround, guarda le nostre offerte.

Per informazioni dettagliate sui costi dei domini contatta il nostro Team di supporto attraverso telefono o chat, o controlla i prezzi dalla tu Area Cliente.

Hai trovato utile quest'articolo?