Come si modifica l’ordine del contenuto della pagina in Drupal?

Di default, l'ultimo contenuto di Drupal viene visualizzato nella parte superiore della pagina.

Se desideri che un elemento di contenuto sia visualizzato sopra gli altri, puoi utilizzare l'opzione “appiccica”. Per inserire un contenuto, accedi all’area amministrativa del tuo Drupal e vai a:

Administer -> Content management -> Content

Scegli Edit per l’articolo che desideri “appiccicare”. Troverai l’opzione per appiccicare il contenuto sotto  Publishing options. Verifica l’opzione "Sticky at top of lists" e clicca su salva.

Se desideri modificare l'ordine degli articoli già pubblicati, devi modificare la data di pubblicazione. Puoi farlo di nuovo da:

Administer -> Content management -> Content

Scegli Edit per l’articolo desiderato, poi scegli Authoring information. Modifica il campo "Authored on:". Tieni a mente che le voci di contenuto con la data più recente verranno visualizzate in cima alla pagina

Esempio: se hai 2 articoli che desideri vengano sempre visualizzati in cima alla pagina, entrambi dovranno essere impostati con l’opzione “appiccica”. Poi, se desideri che quello postato per primo sia collocato sopra all’altro, occorre cambiare la data di pubblicazione con una più recente.

Hai trovato utile quest'articolo?