Come cambiare il nome della pagina Instagram

ambiare il nome della pagina Instagram è un processo semplice e veloce. Ecco una guida ancora più dettagliata per cambiare il nome del tuo profilo Instagram passo dopo passo:

  1. Apri l'app Instagram: Accedi al tuo account Instagram utilizzando l'app sul tuo smartphone o tablet. Se non hai ancora l'app, scaricala e installala dal tuo app store (Apple App Store per dispositivi iOS o Google Play Store per dispositivi Android). Inserisci il tuo nome utente e la password per accedere al tuo account.

  2. Vai al tuo profilo: Una volta aperta l'app, tocca l'icona del profilo nell'angolo in basso a destra dello schermo. Questo ti porterà alla pagina del tuo profilo Instagram, dove potrai vedere le tue foto, i tuoi follower e le persone che segui.

  3. Accedi alle impostazioni del profilo: Sulla pagina del tuo profilo, tocca l'icona a forma di tre linee orizzontali nell'angolo in alto a destra dello schermo. Nel menu che appare, seleziona "Impostazioni" (rappresentata da un'icona a forma di ingranaggio).

  4. Vai alla sezione "Informazioni account": Scorri verso il basso nel menu delle impostazioni e seleziona "Informazioni account". Questa sezione ti permette di modificare le informazioni associate al tuo profilo Instagram, come il tuo nome utente, nome completo, numero di telefono, indirizzo email e genere.

  5. Modifica il tuo nome utente: Nella sezione "Informazioni account", troverai un campo chiamato "Nome utente". Tocca questo campo per aprire una nuova schermata in cui potrai inserire il nuovo nome utente che desideri. Ricorda che il nome utente deve essere unico e non può contenere spazi. Instagram ti dirà automaticamente se il nome utente che hai scelto è già in uso o se contiene caratteri non validi.

  6. Controlla la disponibilità del nome utente: Mentre digiti il nuovo nome utente, Instagram verificherà automaticamente la sua disponibilità. Se il nome utente desiderato è disponibile, vedrai un segno di spunta verde e un messaggio che indica "Nome utente disponibile". Se il nome utente è già in uso, Instagram ti mostrerà un messaggio di errore e ti chiederà di sceglierne un altro.

  7. Salva le modifiche: Dopo aver scelto un nuovo nome utente disponibile, tocca il pulsante "Fine" o "Salva" nell'angolo in alto a destra della schermata. Instagram salverà il tuo nuovo nome utente e ti riporterà alla pagina delle "Informazioni account".

  8. Modifica il nome completo (opzionale): Se vuoi cambiare anche il nome completo associato al tuo profilo Instagram, tocca il campo "Nome" nella sezione "Informazioni account" e inserisci il nuovo nome. Dopo aver apportato le modifiche, tocca "Fine" o "Salva" per confermare.

  9. Controlla il tuo profilo: Torna alla pagina del tuo profilo per assicurarti che il nuovo nome utente sia stato aggiornato correttamente. Il cambio del nome utente è istantaneo e non influenzerà le tue foto, i tuoi follower o le persone che segui.

Ricorda che cambiare il nome utente su Instagram può influenzare i link diretti al tuo profilo che potresti aver condiviso in precedenza. Assicurati di aggiornare eventuali link con il tuo nuovo nome utente per evitare problemi di accesso al tuo profilo.

Hai trovato utile quest'articolo?