Codice EPP – Che cos’è il codice EPP

Che cos'è il codice EPP

Il codice EPP (codice di autorizzazione) è una delle garanzie contro i trasferimenti non autorizzati delle registrazioni di domini e protegge i tuoi diritti come proprietario del dominio. Il tasto EPP è necessario quando si trasferiscono nomi di dominio .com, .net, .org, .biz, .info e .us. Non è possibile avviare un trasferimento di nomi di dominio per questi domini senza un codice EPP.

Dove trovare il Codice EPP

Se il tuo dominio è registrato da SiteGround puoi ottenere il codice EPP nell'Area Cliente, Hosting, Domini. Accanto al dominio interessato ci sarà un pulsante "Gestione". Questa sezione ti fornirà tutte le informazioni sul tuo nome di dominio, incluso un pulsante Ottieni Codice EPP in basso. È possibile richiedere l’invio del codice EPP necessario per il trasferimento. Il codice verrà inviato all'email amministrativa correlata al tuo nome di dominio.

Ecco una spiegazione più dettagliata sulla chiave EPP con degli screenshot su questo argomento.

Se il tuo dominio NON è registrato da SiteGround, dovrai contattare il tuo registrar per ottenere il codice EPP prima di poter avviare un trasferimento di dominio. Si prega di notare che i codici EPP sono sensibili alla distinzione tra maiuscole e minuscole.

Il tuo nome di dominio deve anche soddisfare tutti i requisiti di trasferimento di nomi di dominio prima che possa essere trasferito a SiteGround. Quindi puoi avviare il trasferimento dalla tua Area Cliente di SiteGround -> Aggiungi dei Servizi -> Trasferimento dominio.

Iscrivendoti ad un account di hosting su SiteGround puoi ottenere il trasferimento gratuito del sito web a SiteGround dal tuo altro host. Faremo in modo che il tuo sito sia configurato per funzionare correttamente sui nostri server.

Hai trovato utile quest'articolo?