4 suggerimenti per creare storie coinvolgenti su Facebook

Le storie hanno catturato l'interesse delle persone e scatenato l'immaginazione: 300 milioni di persone usano Facebook Stories ogni giorno. Questo formato così coinvolgente, a tempo limitato e a schermo intero non ha solo connesso gli utenti fra di loro ma anche ai brand e ai prodotti che seguono: a gennaio 2019, erano 2 milioni al mese gli annunci attivi su Stories. Le storie sono un modo eccezionale per condividere momenti veri. Abbiamo constatato che le storie create dalle aziende attirano le persone e ottengono risultati persuasivi. Le persone amano le storie perché rappresentano uno sguardo divertente e autentico.

Aspetto

  • Mantieni l'interesse con la velocità: le persone visualizzano le storie più in fretta rispetto ad altri formati. Ti raccomandiamo di creare inserzioni che usano la velocità come elemento creativo per mantenere l'attenzione del pubblico.
  • Ottimizza le storie con il suono: abbiamo notato che la maggior parte delle storie con voci fuoricampo o musica ottengono risultati superiori rispetto alle inserzioni senza audio. Usa l'audio per migliorare il messaggio.
  • Testa gli adesivi: gli adesivi sono un modo perfetto per attirare l'interesse verso il prodotto sponsorizzato  e garantire la spontaneità dell'inserzione. Tuttavia, gli adesivi possono anche distrarre e sembrare incoerenti. Usali con cautela.
  • Sperimenta con testi sovrapposti: valuta attentamente quale metodo funziona meglio. Usa il testo per sottolineare i messaggi principali, ma concentrati solo su un punto.

Brand e prodotto

  • Inizia dal tuo brand: abbiamo riscontrato che le inserzioni con le migliori resa tendono a inserire i messaggi principali all'avvio dell'inserzione. Inserisci il logo o gli elementi del tuo brand all'inizio.
  • Concentrati sul tuo obiettivo: la tua inserzione otterrà risultati migliori se progetti le inserzioni avendo in mente il tuo obiettivo. Se usi un obiettivo del brand, realizza la tua inserzione concentrandoti sulle persone. Se usi un obiettivo di conversione, concentrati sul prodotto.
  • Sperimenta la "call to action": la tua call to action incentiva le persone a eseguire azioni sull'inserzione. Metti in risalto l'azione che desideri venga eseguita dal pubblico, per esempio "Scorri verso l'alto" oppure "Acquista qui".

Formato ed esecuzione

  • Usa scene nella storia: le inserzioni con scene veloci e concise ottengono risultati migliori rispetto alle scene lunghe e lente. Usa racconti im movimento che arrivano dritti al punto e sono più semplici da guardare.
  • Sperimenta con formati misti: le campagne con più gruppi di inserzioni sono inclini a ottenere risultati migliori. Prova a usare risorse di formato misto nella tua storia, ad esempio immagini statiche e video in movimento.

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