Il codice di stato HTTP 203 Non-Authoritative Information: quando la risposta proviene da una cache anziché dal server originale

Il codice di stato HTTP 203 viene utilizzato per indicare che la risposta restituita al client proviene da una cache e non dal server originale. In pratica, questo codice di stato viene utilizzato quando il client richiede una risorsa che è già stata memorizzata in una cache, anziché essere recuperata direttamente dal server originale.

Il codice di stato 203 viene utilizzato principalmente per indicare che la risposta fornita non è l'autorità originale per la richiesta del client, ma è stata ottenuta da una cache di terze parti. Questo codice di stato viene utilizzato solo per le risposte cache e non per le risposte dal server originale.

Il codice di stato 203 indica che la risposta restituita al client non è l'autorità originale per la richiesta del client, ma è stata ottenuta da una cache di terze parti. Il client deve quindi fare attenzione quando utilizza la risposta fornita e verificare sempre l'autorità della risposta.

Il codice di stato 203 viene utilizzato in particolare per le risorse che possono essere memorizzate nella cache, come ad esempio le immagini o le pagine web statiche. In questo caso, il client può richiedere la risorsa da una cache anziché dal server originale per accelerare la risposta e ridurre il carico sul server.

In sintesi, il codice di stato HTTP 203 Non-Authoritative Information viene utilizzato per indicare che la risposta restituita al client proviene da una cache e non dal server originale. Questo codice di stato viene utilizzato per le risposte cache e indica che il client deve fare attenzione e verificare sempre l'autorità della risposta.

Hai trovato utile quest'articolo?